Di cosa si tratta?


Si tratta di un evento natalizio concepito dall'attuale patron Vincenzo Lentini, il quale diede vita alla prima edizione a Paceco (TP) nel Dicembre del 2008.

Il Concerto ha per scopo quello di unire grandi artisti locali e diverse personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, di livello nazionale ed'internazionale, "per dare voce a chi non ce l'ha", ovvero far conoscere e quindi dare maggiore visibilità a cause sociali, spesso sconosciute o ignorate dal pubblico e premiare con il "Premio Solidarietà" (titolo attribuito da noi) un Ente Onlus scelto dall'organizzazione.

Il premio consiste nel conferimento di una targa ufficiale e del versamento di un importo pari all'intero ricavato della serata.

giovedì 1 agosto 2013



Tra le tante novità di quest’anno, segnaliamo principalmente quella inerente al “Premio Solidarietà”.
Se negli anni passati, infatti, l’organizzazione ha sempre utilizzato questa manifestazione per sostenere con orgoglio e soprattutto, con i suoi proventi, grandi ONLUS quali ad esempio l’AMREF per un aiuto concreto alle popolazioni del sud-africa, o l’AIRC per la ricerca contro il cancro, da quest’edizione  in poi, si impegnerà a devolvere il ricavato di “Un Concerto Per Sperare” per le cause locali.
Con il ricavato di quest’anno, infatti, si darà vita 
all'associazione Artedimusa, con la quale, oltre a dare un' identità più concreta alle prossime edizioni di “Un Concerto Per Sperare” ,verranno avviati laboratori d’arte per tutta la popolazione, a partire da ottobre di quest’anno!



Altra novità importante di quest’anno riguarda la tipologia di spettacolo che questa sera vi presenteremo!  Non si tratta di un classico Concerto per Sperare, bensì di una manifestazione di beneficenza ispirata agli storici “Pavarotti and Friends”; come in quel caso, il giovane tenore  Vincenzo Lentini ha deciso di offrire un concerto gratuito alla cittadinanza, insieme all’intervento di alcuni grandi artisti locali, dando vita al “Vince and Friends”! Un concerto in chiave “Opertic-Pop”, scandito però da diversi generi musica e stili di danza, che ci regaleranno emozioni uniche.

Nessun commento:

Posta un commento